le S-Catenate  ~ il primo ed unico forum UFFICIALE delle SCATENATE (... e loro lo sanno!!!) ~

50 SFUMATURE: UNA RECENSIONE PIù OSCURA :p

« Older   Newer »
  Share  
eravamo_los_feliz
view post Posted on 23/2/2017, 15:12 by: eravamo_los_feliz     +1   Top   Dislike
Avatar


Group:
Le S-Catenate
Posts:
17,997
Reputation:
+1,553
Location:
dove si parla con la "O" chiusa

Status:


FB_IMG_1473960466989



Colore apposta per l'occasione...OK :lol: Eccomi qua finalmente anche se con parecchio ritardo a parlare di questo secondo amatissimo film! Ho aspettato per vederlo con la persona giusta :wub: quella con cui aspettavo le pubblicazioni settimanali dei capitoli di MOTU :wub: di Icy taaaaanto tanto tempo fa :lol: e poi per rivederlo in inglese perché la prima grande pecca si può già dire: il doppiaggio! Cioè Jamie ha una voce che levate, Dakota è ancora più espressiva e alcune traduzioni tipo kinky fuckery...non parliamone. Ma soprattutto ero curiosa di sentire se questo uso spropositato del nomignolo CHRIS era un'idea degli italiani oppure no :ph34r: OK...purtroppo lo dicono (anche se non così spesso) pure nella versione originale...male...molto male! -_- lui è solo e soltanto Christian per tutte le sbarre allungabili!!! -_-

vado di SPOILER tanto chi s'è visto s'è visto :P

Che dire? Quando un libro che ami arriva sul grande schermo è sempre motivo di grande entusiasmo salvo poi stare con l'ansia di vedere se hanno rovinato la storia e poi dire alla fine non è come il libro :D anche questa volta è andata così ahahahahaha capisco però che non si poteva mai replicare la complessità del nero e partendo da questo presupposto il film nell'insieme mi è piaciuto...pure un pochino più del grigio (ma sia anche merito del fatto che il secondo libro mi piace più del primo nin zo :P ) certo ci sono cose che mi hanno fatto arricciare il naso, altre girare la testa dall'altra parte :scomp: altre ridere a cavallo fra l'umorismo e la disperazione :scomp: altre invece :wub: per esempio il fatto che la mia scena preferita e cioè quella della mappa (sia quando viene fatta che tolta :shifty: tra l'altro è l'unico rossetto che si salva...ma come m'hanno combinato le labbra di daky :asino: ) Jamie l'abbia resa così bene fa pendere molto la bilancia dal lato positivo :P la scena del sottomesso invece non è venuta niente bene :cry: troppo piatta e insipida uffa! questi i due picchi secondo me. Gli altri pollici giù sono la galleria d'arte all'inizio poi con successiva contrattazione a cena, il ritorno dal disastro di charlie tango...il post-distruzione dell'auto modello sottomessa...ma ahimè forse è anche colpa del fatto che hanno accorpato molto e tante cose risultano sbrigative. Ne è risultata una storia d'amore molto più frivola di quella che è! Senza dottor Flynn il percorso di Christian, la proposta di matrimonio sembrano così campati in aria. No che il film non sia coerente eh, ma parliamo di tutt'altra cosa rispetto a quella che era scritta. Per esempio doveva essere più thriller, dare più ansia! Invece pur aggiungendo uno sparo dove non c'è, la scena di Leila m'ha fatto solo piegare dalle risate perché CHRIS :asino: per dare omaggio al suo omonimo Pratt :scomp: sembrava appunto stare domando i velociraptor :scomp:

59f


Sono molto contenta invece della presenza dei flashback, della colonna sonora (The scentist :wub: :wub: :wub: ed Helium su tutte) della scena dello scambio di sms per NY per come frigge Christian alla riunione :lol: , di Jamie/Christian in tutta la sua gloriosissima magnificenza :woot: :woot: :woot: :wow: di cui si intravedono pure i 24,000 dollari :B): e che s'è sciolto un po'...forse pure troppo (quanto rideva sto Mr Grey :scomp: ) dei nuovi personaggi, Jack il boss tantissima roba pure lui e Mrs Robinson :clap: della migliorata chimica fra i due protagonisti anche se Daky è sempre una spanna sopra lui, mi spiace :P dell'umorismo che hanno saputo dare ad alcune scene :lol: anche se le sfere non dovevano ricadere nella sezione humor così come Leila-velociraptor :scomp: ma così è :lol: e infine le scene di sesso ce le vogliamo dimenticare? :shifty: bhè che sia stato fatto un contratto più osè del precedente è evidente e per contro questo ha portato ha tagliare di più. cmq sempre un risultato molto fine, ma dalla James non mi aspettavo altro. In conclusione?? si poteva fare di più...ma si può sempre fare di più ahahahaha quindi zitti e...laters baby! (parecchio laters...ma i countdown per il rosso sono già attivi :D )
 
Website   Top
0 replies since 23/2/2017, 15:12   507 views
  Share