le S-Catenate  ~ il primo ed unico forum UFFICIALE delle SCATENATE (... e loro lo sanno!!!) ~

Fiori di zucca in pastella

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/8/2020, 15:34     Top   Dislike
Avatar

Advanced Member

Group:
Le S-Catenate
Posts:
6,204
Reputation:
+330
Location:
Ma si che grande idea VIAREGGIO inventa l'allegria

Status:


FONTE: https://ricetta.it/


I fiori di zucca in pastella possono essere serviti come antipasto per aprire una cena importante, o durante un aperitivo casalingo.

La pastella è molto semplice da fare: si mischia la farina setacciata con la birra, si aggiunge olio e sale e si può procedere poi a impanare i fiori di zucca.

Quando l'olio ha raggiunto la giusta temperatura si possono fare friggere fino a quando raggiungono la doratura desiderata.

La ricetta non prevede l'utilizzo del lievito: nonostante tutto l'effetto finale sarà di fiori croccanti e gonfi come se fossero ripieni.

I fiori di zucca in pastella possono essere serviti come antipasto per aprire una cena importante, o durante un aperitivo casalingo. La pastella è molto semplice da fare: si mischia la farina setacciata con la birra, si aggiunge olio e sale e si può procedere poi a impanare i fiori di zucca. Quando l'olio ha raggiunto la giusta temperatura si possono fare friggere fino a quando raggiungono la doratura desiderata. La ricetta non prevede l'utilizzo del lievito: nonostante tutto l'effetto finale sarà di fiori croccanti e gonfi come se fossero ripieni.

fiori-di-zucca-in-pastella

 
Top
0 replies since 4/8/2020, 15:34   41 views
  Share