le S-Catenate  ~ il primo ed unico forum UFFICIALE delle SCATENATE (... e loro lo sanno!!!) ~

Shannen Doherty su Vanity Fair: Quanto male mi ha fatto Brenda!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/8/2012, 16:52     Top   Dislike
Avatar


Group:
Le S-Catenate
Posts:
13,514
Reputation:
+1,288
Location:
IL PAESE DELLA "ERRE" ROTANTE

Status:


«Quanto male mi ha fatto Brenda»
Shannen Doherty, l'adolescente ribelle della serie Beverly Hills 90210, racconta come quel personaggio le rovinò vita e carriera


Shannen-Doherty-VF-35-2012_650x435

Non è vero che il sole splende sempre a Malibu. Certi giorni il cielo può essere grigio e l’umidità entrarti tignosa nelle ossa. Con un ampio cardigan di lana addosso arriva, aggraziata, quasi in punta di piedi, la mia intervistata Shannen Doherty.
Shannen interpretava Brenda Walsh, il personaggio dell’adolescente ribelle nel telefilm Beverly Hills 90210. Un mucchio di gente la adorava ma un altro mucchio ce l’aveva con lei.
Ce l’avevano con la fittizia Brenda e poi hanno cominciato ad avercela con la vera Shannen. Internet era solo agli inizi, l’arma usata era una newsletter fotocopiata realizzata da un gruppo di ragazzine. Si chiamava I Hate Brenda, Io odio Brenda. Oggi, forse sarebbe solo un hashtag su Twitter, da dimenticare in qualche manciata di caratteri. Ma allora andò diversamente. L’odio verso Brenda finì con l’inguaiare la vita di Shannen, che venne licenziata dal set di Beverly Hills 90210 e poi anche da quello di Streghe per finire eternamente preceduta da una pessima fama di divetta capricciosa.


Shannen-Doherty-VF-35-2012_290x435

Essere stata una bambina attrice quanto ha condizionato la sua vita adulta?
«Un bel po’. Cresci molto velocemente, sei circondata dai grandi e io ero coccolatissima. Però, sapere di essere così amata ti rende anche molto ingenua».
Che cosa direbbe a Lindsay Lohan, tipico caso di bambina attrice finita nei pasticci?
«Qualche anno fa, ho incontrato Lindsay. Ricordo che le dissi: “In questo momento non penseresti mai che un giorno ti troverai a pentirti di quello che stai facendo ora, ma succederà. E non sarà bello”».
C’è qualcosa di cui lei si è pentita?
«Ho mandato all’aria un sacco di opportunità straordinarie perché, in fondo, non sentivo di meritare il successo. Brenda è stata il colpo di fortuna della mia vita e, al tempo stesso, la fonte di tanta infelicità. Mi ha fatto diventare una persona autodistruttiva».

Shannen-Doherty,-Jason-Prestley,-Luke-Perry_290x435

Ci fu quella newsletter contro Brenda. Non ha mai pensato che fosse un’idea per promuovere la serie?
«Certo, le pare che due ragazzine sconosciute avrebbero potuto sollevare tutto quel polverone? Gli autori pensavano agli ascolti, non alla mia psiche. Ma non mi considero una vittima. Ho fatto la mia parte. Solo che non mi rendevo conto che ogni mia intemperanza sul set, ogni mia parola veniva riportata ai tabloid. Più si sbatteva sui giornali la mia immagine di cattiva ragazza, più io lo diventavo davvero».
La cattiva ragazza si è sposata tre volte.
«Già. La prima, ancora durante Beverly Hills 90210, con un tizio che conoscevo appena. La seconda, qualche anno dopo: un errore gigantesco. E poi è arrivato Kurt».
L'intervista completa sul Vanity Fair in edicola dal 29 agosto
- CHE FINE HANNO FATTO QUELLI DI BERVERLY HILLS?

Shannen-Doherty_290x435
Shannen-Doherty-VF-35-2012_650x435

Shannen-Doherty-VF-35-2012_650x435
Shannen-Doherty-VF-35-2012_650x435
Shannen-Doherty-VF-35-2012_650x435

fonte

 
Top
view post Posted on 29/8/2012, 10:07     Top   Dislike
Avatar

Advanced Member

Group:
Le S-Catenate
Posts:
6,204
Reputation:
+330
Location:
Ma si che grande idea VIAREGGIO inventa l'allegria

Status:


Forse forse se invece di interpretare Brenda andavi a lavorà in fabbrica ti andava leggermente peggio ! -_-
 
Top
@Claudia82&Azzurra55@
view post Posted on 11/10/2012, 20:27     Top   Dislike




Io l'ho vedevo Beverly Hills 90210 ed era bello, pero' Brenda interpretata dall'attrice (Shannen Doherty) non mi piaceva affatto, mi intrigavano le storie d'amore :olandesina: e poi vedevo anche la serie Streghe e anche li' l'attrice proprio era viziata di suo :rolleyes: comunque se lei non faceva tanto la diva capricciosa e viziata forse era ancora amata, dunque fatti suoi EmoticonVillagesorriso%20(67)

 
Top
Samy72
view post Posted on 23/10/2012, 09:05     Top   Dislike




Solo Dylan...tutta la vita!!!! :wub: :wub: :wub:

 
Top
view post Posted on 23/10/2012, 10:51     Top   Dislike
Avatar


Group:
Le S-Catenate
Posts:
6,431
Reputation:
0
Location:
VESUVIO e dintorni

Status:


CITAZIONE (Samy72 @ 23/10/2012, 10:05) 
Solo Dylan...tutta la vita!!!! :wub: :wub: :wub:

(IMG:

:secr: tenevo anch'io per il ricco surfista sbandato e dall'animo oscuro e tormentato! :ph34r:


 
Website  ContattiContacts  Top
Samy72
view post Posted on 23/10/2012, 10:53     +1   Top   Dislike




CITAZIONE (Signorina Insonne @ 23/10/2012, 11:51) 
CITAZIONE (Samy72 @ 23/10/2012, 10:05) 
Solo Dylan...tutta la vita!!!! :wub: :wub: :wub:

(IMG:(IMG:http://i50.tinypic.com/m7z2pv.jpg)

:secr: tenevo anch'io per il ricco surfista sbandato e dall'animo oscuro e tormentato! :ph34r:


Momon... :wub: :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 23/10/2012, 15:03     Top   Dislike
Avatar


Group:
Le S-Catenate
Posts:
6,431
Reputation:
0
Location:
VESUVIO e dintorni

Status:


CITAZIONE (Samy72 @ 23/10/2012, 11:53) 
CITAZIONE (Signorina Insonne @ 23/10/2012, 11:51) 

:secr: tenevo anch'io per il ricco surfista sbandato e dall'animo oscuro e tormentato! :ph34r:


Momon... :wub: :wub: :wub:

:capisc: :bacc: :abbr:


 
Website  ContattiContacts  Top
view post Posted on 14/1/2013, 15:33     Top   Dislike
Avatar


Group:
S-Concatenate
Posts:
3,288
Reputation:
0

Status:


io amavo brenda .....e amavo prue.......peccato che l'abbiano licenziata per il suo carattere,ma se non si comportava bene era giusto che andasse così.....pero' non vedere beverly hills e streghe senza lei,non era la stessa cosa..nonostante li abbia visti tutti e due,interamente
 
Top
7 replies since 28/8/2012, 16:52   687 views
  Share