le S-Catenate  ~ il primo ed unico forum UFFICIALE delle SCATENATE (... e loro lo sanno!!!) ~

Marmellata di pere

« Older   Newer »
  Share  
amorosa
TOPIC_ICON12  view post Posted on 11/5/2013, 22:59     Top   Dislike




943002_575004759197516_1030457286_n



Non c'è prezzo nel poter mangiare le cose fatte in casa,sane,genuine,senza conservanti,specialmente se si tratta di prodotti a lunga conservazione come la marmellata.
È vero i tempi di cottura sono lunghi,ma ne vale davvero la pena,questa che vi propongo è una marmellata di pere,un pò dolce ma ho dimezzato lo zucchero,anzi ho usato il fruttosio.
É una marmellata che possiamo mangiare da sola,sul pane,per una crostata,deliziosa accompagnata a determinati formaggi stagionati.
Insomma davvero straordinaria.

Ingredienti

1 kg di pere mature
300 gr di fruttosio
50 ml di succo di limone

Preparazione:
Lavare le pere, sbucciarle,tagliarle in quattro parti, eliminando il torsolo e i semi di ogni fetta.Tagliare di nuovo le pere in pezzi più piccoli e metterli in una pentola con il succo di limone.
Fare cuocere la marmellata per circa 15/20 minuti,aggiungete ogni tanto un bicchiere di acqua.

Terminata la cottura,unire il fruttosio,mescolate il tutto con forza e continuare la cottura per un'altra ora circa, lasciando cuocere la marmellata fino a quando non avrà raggiunto la giusta consistenza.

La marmellata è pronta e può essere messa nei vasetti di vetro.

È importante compiere quest'operazione quando la temperatura della marmellata è ancora calda o, al massimo, tiepida.
Chiudete ermeticamente ogni singolo vasetto.
Conservare a temperatura ambiente e in un luogo possibilmente buio.

Edited by amorosa - 12/5/2013, 08:45
 
Top
de80
view post Posted on 12/5/2013, 07:22     Top   Dislike




AMO... :secr: CAPISCO CHE HAI SOSTITUITO LO ZUCCHERO CON IL FRUTTOSIO... MA 300 KG NON SONO UN PÒ TROPPI?

YVXPGlY

DEVO GIRARE TUTTO IL FRIULI PER TROVARLI -_-

:prrr:

 
Top
amorosa
view post Posted on 12/5/2013, 07:47     +1   Top   Dislike




CITAZIONE (de80 @ 12/5/2013, 08:22) 

AMO... :secr: CAPISCO CHE HAI SOSTITUITO LO ZUCCHERO CON IL FRUTTOSIO... MA 300 KG NON SONO UN PÒ TROPPI?

(IMG:https://i.imgur.com/YVXPGlY.jpg)

DEVO GIRARE TUTTO IL FRIULI PER TROVARLI -_-

:prrr:


:scomp: :scomp: :scomp: ho corretto grazie...avevo sbagliato a monte...ahaha
 
Top
2 replies since 11/5/2013, 22:59   55 views
  Share