le S-Catenate  ~ il primo ed unico forum UFFICIALE delle SCATENATE (... e loro lo sanno!!!) ~

Rieti, suora partorisce bimbo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/1/2014, 18:35     +1   Top   Dislike
Avatar

Advanced Member

Group:
Le S-Catenate
Posts:
6,204
Reputation:
+330
Location:
Ma si che grande idea VIAREGGIO inventa l'allegria

Status:


fonte : http://roma.repubblica.it

Rieti, suora partorisce bimbo al piccolo il nome Francesco

La donna, 31 anni del Salvador, è stata soccorsa martedì notte dal 118 nel convento in località Campo Moro per forti dolori addominali. Ai medici è subito apparsa chiara la gravidanza ma lei ha continuato a negare. L'ecografia in ospedale ha poi tolto ogni dubbio. Mercoledì mattina è nato il bambino di 3,5 kg. "Non sapevo di essere incinta" :blink: :blink:

All'ospedale di Rieti è stato messo al mondo un bambino di 3,5 kg a cui è stato dato in nome di Francesco. Nulla di strano, se non fosse che la mamma è una suora. Trentuno anni originaria del Salvador è stata soccorsa martedì notte dai medici del 118 nel convento reatino di Campomoro dove le Piccole Discepole di Gesù gestiscono una casa di riposo per anziani. Ad avvertire i sanitari erano state le consorelle preoccupate per i forti dolori al ventre accusati dalla donna.

Ai sanitari che l'hanno visitata è subito apparsa chiara la gravidanza ormai giunta a termine, ma la donna ha continuato a negare ripetendo: "Non è possibile, sono una suora". Poi è salita in ambulanza, chiudendosi in un mutismo assoluto.

Al pronto soccorso dell'ospedale San Camillo De Lellis la religiosa è giunta con una diagnosi di dolori addominali ma la visita e poi l'ecografia hanno spiegato la causa di quei dolori: l'enorme massa individuata nella pancia della donna era un bambino. Il piccolo è venuto alla luce mercoledì mattina.

Il parto, naturale, è avvenuto nel più stretto riserbo garantendo alla suora un posto letto lontano da occhi indiscreti, ma la notizia è comunque trapelata destando molto scalpore anche sui social network. La 31enne sarebbe comunque rimasta scioccata dall'accaduto. Esterrefatte anche le consorelle: "Com'è possibile? Non potevamo immaginare una cosa simile". La suora terrà suo figlio, almeno così dicono in ospedale dove altre mamme ricoverate hanno fatto una colletta e raccolto indumenti per il suo bimbo.

"Sono venuto a conoscenza poco fa di questa notizia ma mi sembra giusto tutelare la riservatezza delle persone coinvolte", ha detto il sindaco di Rieti, Simone Petrangeli. "Mi esimo dal dare giudizi - ha aggiunto il primo cittadino - e mi auguro che tutti lo facciano". Quanto a eventuali iniziative di sostegno, il sindaco chiarisce che "se ce ne fosse bisogno lo faremmo, come facciamo per tutti".



prima o poi lo Spirito Santo doveva tornare a colpire!!!!!!
:D :D :D :D :D

 
Top
view post Posted on 17/1/2014, 19:00     Top   Dislike
Avatar


Group:
Le S-Catenate
Posts:
13,514
Reputation:
+1,288
Location:
IL PAESE DELLA "ERRE" ROTANTE

Status:


ma cos'è? Il remake della monaca di Monza?? :mam:
 
Top
1 replies since 17/1/2014, 18:35   202 views
  Share