le S-Catenate  ~ il primo ed unico forum UFFICIALE delle SCATENATE (... e loro lo sanno!!!) ~

FRANCESCO ARCA : "LA QUIETE DOPO LA TURBOLENZA"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/2/2014, 11:20     Top   Dislike

Senior Member

Group:
Le S-Catenate
Posts:
12,017
Reputation:
0
Location:
LA TERRA DELLE 3 T...

Status:


cc21957f-2e02-4f78-9e0d-68a36c026fc2

Francesco Arca: «La quiete dopo la turbolenza»
Il passato da tronista, gli amori famosi, il «tradimento» di Lele Mora, il gossip (con la Smutniak). Adesso con Ozpetek il salto nel cinema «serio»




Allacciate le cinture: un nuovo bello atterra nel cinema di Ferzan Ozpetek. Esperto nello scovare uomini fascinosi spesso non ancora affermati attori (il Gabriel Garko delle Fate ignoranti, il Luca Argentero di Saturno contro), dopo un mese di provini, il regista questa volta ha scelto Francesco Arca, 34 anni, noto ai più per il suo passato da tronista, e gli ha affidato la parte di protagonista maschile di Allacciate le cinture.

Il film è diviso in due tempi: nel primo Kasia Smutniak, fidanzata con Francesco Scianna, conosce Arca/Antonio, ragazzo lontanissimo da lei – autodescrizione: «Un tipo rozzo e un po’ omofobo» – e mal sopportato dai suoi amici. Se ne appassiona e – siamo al secondo tempo – tredici anni dopo la ritroviamo sposata con l’ex bell’Antonio, a quel punto stempiato e ingrassato. Ma arriva una nuova turbolenza: allacciate le cinture, e vedremo che cosa succederà. Nell’attesa, Arca si presenta perfettamente in forma: i capelli ci sono tutti (con in più la barba), i chili sono tornati dai 101 cui era stato costretto ad arrivare agli 88 giusti per lui. Indossa una maglia, che ogni tanto scivola sulla spalla lasciando occhieggiare un tatuaggio, al collo porta una croce, il modo di esprimersi non ha nulla del «tipo rozzo».

Quest’estate, mentre giravate in Puglia, hanno scritto che fra lei e Kasia era nato l’amore. Poi, il gossip è svanito nel nulla. Tutto inventato?
«Non c’è stato assolutamente niente. Nel film siamo marito e moglie, era normale che mangiassimo e uscissimo insieme: volevo essere credibile nella parte e quindi dovevo conoscerla, niente di più».
Avete girato anche scene di sesso? «Sì, estremamente imbarazzanti. Stare nudo davanti a una troupe è durissima. È vero che a teatro ormai ci sono attori che restano spogliati in scena per 50 minuti: si dice che lo possono fare perché sono così consapevoli della loro bravura da non aver bisogno di mettersi niente addosso. Si vede che io non sono così consapevole. Poi, certo: se il regista te lo chiede, lo fai». (...)
Nelle scene di sesso Ozpetek vi ha detto come muovervi, o avete improvvisato? «Una volta deciso dove mettere le luci e il range di movimenti che puoi avere, abbiamo agito spontaneamente: una scena così non può essere impostata rigidamente. Kasia è stata carinissima, mi ha aiutato». (...)
Sa che gli Scorpioni sono i più sensuali dello zodiaco?
«Lo so, e confermo».
Infatti, ha avuto tante donne.
«Si sbaglia: ho avuto diversi amori, ma come ogni essereumano di quest’età. Sembrano tanti perché se ne è parlato molto (soprattutto di quello con Laura Chiatti, ndr), ma sono state storie perlopiù lunghe».
La popolarità però avrà pesato nei rapporti con le ragazze.
«Non solo in quelli. A 24 anni non avevo le armi per gestire tutto questo. A 30 sono finalmente arrivato a capire chi sono».

L'intervista completa sul numero 5 di Vanity Fair in edicola da mercoledì 5 febbraio 2014.


e4fab47e-59f9-4cc8-af56-b8ac99c9f928

34b5f1b9-6119-4176-a0e2-87266b54d9b7

854bc53a-eab5-4eb5-90df-20c9272ca148

FONTE
 
Top
view post Posted on 8/2/2014, 00:49     Top   Dislike
Avatar

Advanced Member

Group:
Le S-Catenate
Posts:
6,205
Reputation:
+330
Location:
Ma si che grande idea VIAREGGIO inventa l'allegria

Status:


uno dei troni più belli di sempre il suo... in bocca al lupo Francesco !
 
Top
1 replies since 7/2/2014, 11:20   335 views
  Share