le S-Catenate  ~ il primo ed unico forum UFFICIALE delle SCATENATE (... e loro lo sanno!!!) ~

Candy Candy compie oggi 38 anni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/10/2014, 15:37     Top   Dislike
Avatar


Group:
Le S-Catenate
Posts:
13,514
Reputation:
+1,288
Location:
IL PAESE DELLA "ERRE" ROTANTE

Status:


candy-candy-per-la-prima-volta-in-tv-638x425-638x320


Ecco com'è nata e perchè per molto tempo è sparita dal piccolo schermo, la storia dell'infermiera bionda più dolce di sempre.

Una quasi 40enne davvero speciale.
Compie oggi infatti 38anni Candy Candy, la bionda infermierina più amata dei cartoni animati.
La serie animata è nata il 1°ottobre del 1976.
Un cartone animato prodotto Toei Animation e tratto dal romanzo di Keiko Nagitata. La storia di Candy Candy, giovane orfana che gira il mondo alla ricerca del vero amore, conquistò in poco tempo tutto il mondo e in Italia arrivò 4 anni più tardi, sulle reti Fininvest.
Una storia che si divide in 115 episodi e che ebbe un successo incredibile.

La storia la conoscete tutti: Candy vive in un orfanotrofio fino a quando, a 10 anni, viene adottata. In quel periodo conosce Anthony, il suo primo amore, ma che morirà a seguito di una tragica caduta a cavallo.
Candy decide di partire per superare il dolore e visita il Messico, Londra, torna in America e dopo Anthony riesce ad innamorarsi ancora, di Terence, che però è fidanzato.


8be2c55b36909dc901bf303f48309932-300x225


Candy Candy compie oggi 38 anni: ecco com'è nata e perchè per molto tempo è sparita dal piccolo schermo, la storia dell'infermiera bionda più dolce di sempre.



Una quasi 40enne davvero speciale.

Compie oggi infatti 38anni Candy Candy, la bionda infermierina più amata dei cartoni animati.
La serie animata è nata il 1°ottobre del 1976.
Un cartone animato prodotto Toei Animation e tratto dal romanzo di Keiko Nagitata. La storia di Candy Candy, giovane orfana che gira il mondo alla ricerca del vero amore, conquistò in poco tempo tutto il mondo e in Italia arrivò 4 anni più tardi, sulle reti Fininvest.
Una storia che si divide in 115 episodi e che ebbe un successo incredibile.

La storia la conoscete tutti: Candy vive in un orfanotrofio fino a quando, a 10 anni, viene adottata. In quel periodo conosce Anthony, il suo primo amore, ma che morirà a seguito di una tragica caduta a cavallo.
Candy decide di partire per superare il dolore e visita il Messico, Londra, torna in America e dopo Anthony riesce ad innamorarsi ancora, di Terence, che però è fidanzato.


Lo straordinario successo di Candy Candy spinse la sua disegnatrice a tentare di accaparrarsi l’intero copyright dell’opera, provocando l’immediata reazione della Toei e della Nagita che, insieme, le fanno causa dando origine a una controversia legale durata fino al 2001.
Per questo motivo la serie tv è sparita dallo schermo per tanto tempo e ancora oggi è difficile trovare del materiale per via di questa guerra tra le parti.
Da questa magica serie tv sono stati ricavati anche due film, uno sulla storia della bionda Candy e uno sul suo amore con Terence. I film in commercio sono l’unica versione animata che è rimasta della piccola infermiera.
In Italia, il cartone raccolse un successo di così grande portata da spingere i disegnatori a ideare nuovi manga che avessero per protagonista Candy, manga che si discostano completamente dalla versione originale. La messa in onda italiana è cominciata nel 1980 e in 10 anni è stato italianizzato in Dolce Candy.

Nessuna scena esplicita nel cartone Candy Candy, a differenza di Lady Oscar, Georgie e altri manga anni ’80. Non esistono scene di nudo, di sesso o di violenza.
La dolcezza di questo cartone è davvero naturale, senza bisogno di censura di alcun genere.
Nessun taglio quindi, quello che è nei nostri ricordi è tutto originale.
Buon compleanno, biondina!


continua su: http://www.robadadonne.it/59183/candy-cand.../#ixzz3Eu7OJ6p3
Roba da Donne



 
Top
view post Posted on 1/10/2014, 16:34     Top   Dislike
Avatar

Advanced Member

Group:
Le S-Catenate
Posts:
6,204
Reputation:
+330
Location:
Ma si che grande idea VIAREGGIO inventa l'allegria

Status:


QUANTI PIANTIIIIIIIIIIIIIIIIII :aiuto: :aiuto: :aiuto:
 
Top
trearcangelidiluce
view post Posted on 1/10/2014, 18:30     Top   Dislike




MA CON MOLTA MALINCONIA UN SEMPLICE CARTONE CHE E' ENTRATO NELLA MIA INFANZIA, CON UNO ZIO A ME MOLTO CARO DOVE APPASSIONATO DELLA SERIE, IO E LUI CI TOGLIEVAMO SOLO 10 ANNI, COME FRATELLI, SOLO CHE IO NE ERO LEGATA PIU' DI TUTTI, LUI COMPRAVA I GIORNALINI PER ME, E CI METTEVAMO INSIEME, ASPETTANDO L'ORARIO, A GUARDARLO, E A RACCONTARLO, ASPETTANDO IL DOMANI, TRA RISATE, ECCO QUELLO CHE UN SEMPLICE CARTONE SANO PUO' FARE, COME TUTTO QUELLO CHE VIENE PRESO CON AMORE ED IRONIA PUO' LASCIARE, LE FACCE BUFFE E LO STARE INSIEME , GUARDANDO UN CARTONE CHE SE PUR UN CARTONE NON VI ERANO IMMAGINI DI VIOLENZA, MOSTRI, PAROLACCE E TRASFORMAZIONI OSCENE, MA SOLO UN SEMPLICE CARTONE DOVE TENEVA UNITA DIVERSE FASCE D'ETA' COME LA STELLA DELLA SENNA GIORGI I PUFFI, REMI', MA ERANO ALTRI TEMPI CHE RICORDO CON GIOIA E MALINCONIA, QUEI GIORNALINI OGGI LI TENGO IO LUI ME LI HA LASCIATI PER SEMPRE
 
Top
view post Posted on 1/10/2014, 18:32     Top   Dislike
Avatar


Group:
Le S-Catenate
Posts:
13,514
Reputation:
+1,288
Location:
IL PAESE DELLA "ERRE" ROTANTE

Status:


alla disegnatrice che ha fatto sì che le puntate sparissero dalla circolazione x la controversia del copyright vorrei mandare questo :bud: :fanc:

era il mio cartone preferito :wub:
 
Top
view post Posted on 3/10/2014, 18:04     Top   Dislike
Avatar

Advanced Member

Group:
Le S-Catenate
Posts:
6,204
Reputation:
+330
Location:
Ma si che grande idea VIAREGGIO inventa l'allegria

Status:


Stef qualcosa sul TUBO c'è ancora ...




 
Top
view post Posted on 3/10/2014, 18:24     Top   Dislike
Avatar


Group:
Le S-Catenate
Posts:
13,514
Reputation:
+1,288
Location:
IL PAESE DELLA "ERRE" ROTANTE

Status:


CITAZIONE (polis71 @ 3/10/2014, 19:04) 

Stef qualcosa sul TUBO c'è ancora ...





si lo so.....ma io vorrei rivedere l'ultima puntata! :D
 
Top
view post Posted on 3/10/2014, 20:20     Top   Dislike
Avatar

Advanced Member

Group:
Le S-Catenate
Posts:
6,204
Reputation:
+330
Location:
Ma si che grande idea VIAREGGIO inventa l'allegria

Status:


c'è c'è

 
Top
6 replies since 1/10/2014, 15:37   593 views
  Share