le S-Catenate  ~ il primo ed unico forum UFFICIALE delle SCATENATE (... e loro lo sanno!!!) ~

AMICI 2015: LA CONFERENZA STAMPA POST FINALE IN DIRETTA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/6/2015, 13:51     Top   Dislike
Avatar


Group:
Le S-Catenate
Posts:
13,514
Reputation:
+1,288
Location:
IL PAESE DELLA "ERRE" ROTANTE

Status:


DE FILIPPI: “BASTA CON LA ROTTURA DI SCATOLE DI SANREMO”. SI LAVORA AD UN SABATO SERA CON RENATO ZERO

yCQJFl2

Con la vittoria dei The Kolors si è chiusa l’edizione numero 14 di Amici di Maria De Filippi. A pochi minuti dall’epilogo seguiamo minuto per minuto la conferenza finale che vede protagonista la conduttrice, il vincitore e il cast artistico della trasmissione. Un’occasione per tirare un bilancio sull’edizione che è stata e fornire qualche anticipazione sul futuro del talent show.

Amici 2015 – Conferenza Stampa Finale
Ore 1:30 – Inizia la conferenza. Maria De Filippi spiega che i The Kolors hanno vinto con il 61% dei voti e che nell’ultima sfida sono arrivati 657.179 voti.

Ore 1.33 – Stash spiega di non conoscere il suo planning, sa solo che presto dovrà tenere due concerti (uno a Roma, l’altro a Milano). “Non mi aspettavo di vincere”, sottolinea en passant.

Ore 1.34 – Stash dedica la sua vittoria ai genitori che hanno fatto sacrifici economici per lui. Il gruppo preferito: “la band che ascolto di più attualmente sono i 1975″. La band storica preferita è quella dei Queen.

Ore 1:38 – Maria De Filippi non vuole esprimersi sul fatto che questa volta “abbia vinto chi doveva vincere“. Dice di sentirsi in imbarazzo come quando al Premio TV le hanno chiesto di Sanremo. De Filippi dice che l’ufficio legale Mediaset non le fa mischiare televoto e giurie perchè non sarebbe legale: “Non ho mai potuto fare come fanno a Sanremo… chi spende i soldi si sente preso per il cul0…“.

Ore 1:42 – Stash smentisce di aver cantato in playback come qualcuno aveva mormorato.

Ore 1:44 – “Sarà sicuramente una sensazione strana, speriamo sia positiva. Penso di sì“. Stash parla del fatto che si troverà a dover affrontare il calore del pubblico.

Ore 1:47 – Potendo scegliere, Stash da un lato farebbe una vacanza, dall’altro migliaia di concerti. La Bertè si propone come corista.

Ore 1:47 – Si parla di Sanremo, Maria De Filippi: “basta con questa rottura di scatole che quelli che escono da Amici devono andare a Sanremo. Se vincono hanno vinto per il televoto, se perdono ‘hanno perso’, se vincono “questi poveracci è una stonzata”. Cerchiamo di non andare più a Sanremo, freghiamocene. Se ci vai Stash tiferò per te comunque…“. Maria esorta Stash a continuare a cantare in inglese, cosa che cozza con Sanremo. Maria poi precisa: “Non ce l’ho con Sanremo, la Rai, o con Carlo Conti, Fazio o Bonolis, ma con le critiche che vengono fatte a quelli dei talent. Ogni volta è il televoto [...] Conta aver partecipato a Sanremo non vincere“.

Ore 1:51 – Si parla di televoto e premio della critica, citando l’esempio di Debora Iurato. Maria cita anche l’esempio di Emma, premiata dal televoto mentre la critica scelse Loredana Errore. “Avete sbagliato voi” dice ai giornalisti. Maria esprime rammarico per i pregiudizi nei confronti di chi è uscito dai talent e prende ad esempio il caso di Emma che ha impiegato anni per acquisire credibilità. Emma prende la parola: “dopo un po’ di tempo ho perso questo senso di rivalsa. Sono felice della mia vita e delle mie scelte, Amici mi ha dato la possibilità che le case discografiche non mi avevano dato“.

Ore 1:55 – Maria ancora sui talent: “il talent dà a ciascun ragazzo la possibilità di intraprendere la strada che vuole, di vivere un anno alimentando la tua passione. Io non avrei mai avuto questa possibilità a 18 anni“. Cita poi il caso di Monica Hill, mai stata a Sanremo, mai fatto un disco, ma che vive di musica facendo la vocal coach a The Voice. La conduttrice vuole sottolineare che vendere meno dischi dopo un talent non significa nulla: “Stiamo massacrando questi ragazzini inutilmente. E’ come se io vi dicessi fatemi vedere i curriculum, che ca**o avete scritto“.

Ore 1:58 – Loredana Bertè fa il suo bilancio: “Sono felice perchè ho avuto questa possibilità. Ho anche imparato qualcosa perchè ho avuto la possibilità di vederli dal vivo (…) Mi sono divertita un sacco a fare il giudice“.

Ore 2:00 – Elisa, contenta per la sua esperienza, dice di non sentirsi cambiata “forse ho messo tutti i vestiti che avevo nell’armadio, ma non è vero che non ce li avevo“.

Ore 2:02 – Loredana ringrazia Emma ed Elisa per il “magico” momento dedicato a Mimì.

Ore 2:03 – De Filippi spiega che Amici riparte con i casting a breve e aggiunge “ho visto che le band ci sono anche in altri talent, ce li divideremo. (“Vi hanno copiato”, chiedono. “eh vabbè” è la risposta). In futuro in autunno ci sarà Tu si que vales, poi spero di realizzare un progetto nuovo, 2 o 3 special, è coinvolto anche Renato Zero. Si tratta di un programma da studiare, scrivere insieme. E’ una cosa nuova, ho molta paura quando ci sono i salti nel buio; potrei vivere con quello che sto facendo. Andrebbe in onda dopo Tu si que vales, nella stessa collocazione. Non è un format, è un sabato sera pensato in un modo abbastanza onirico com’è il suo personaggio, io lo sono un po’ meno, quindi ho paura.”

Ore 2:06 – Maria dice che è presto per confermare i coach. Sui giudici: “Renga si cagava sotto di Elisa“.

Ore 2:08 – “Un gruppo di attori insieme ai cantanti nella scuola?“, chiedono. Maria dice di pensarci ma sembra scettica, del resto aggiunge: “ho rinunciato agli attori perchè mi sono resa conto che non riuscivo a tradurla“.

Ore 2:12 – Si parla ancora di Sanremo, Maria: “Ogni anno salta fuori De Filippi a Sanremo. E Leone dice: “no non la voglio”. Io non ci voglio andare a Sanremo, neanche come ospite, nessuno mi ha invitato, forse canterò una canzone. Nelle situazioni istituzionali non mi chiamano, non mi chiamano nemmeno nelle convention di Publitalia, chiamano Scotti. (…) Per Sanremo non sono adeguata. Fossi in Leone non mi inviterei“. La conferenza è finita.


http://www.davidemaggio.it/archives/117446...nale-in-diretta

In conferenza stampa c'erano anche loro! :D

 
Top
0 replies since 6/6/2015, 13:38   327 views
  Share