le S-Catenate  ~ il primo ed unico forum UFFICIALE delle SCATENATE (... e loro lo sanno!!!) ~

Filippo Bisciglia svela i retroscena di Temptation Island

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/7/2016, 18:12     Top   Dislike
Avatar


Group:
Le S-Catenate
Posts:
13,514
Reputation:
+1,288
Location:
IL PAESE DELLA "ERRE" ROTANTE

Status:


Non sottovalutate Filippo Bisciglia: è molto probabile che Maria De Filippi ci abbia visto più a lungo di voi. Questa, in breve, la conclusione alla quale siamo giunti dopo aver parlato per un po’ con il presentatore di Temptation Island.

Filippo-Bisciglia-Temptation-Island-3-ok-1000x400

Ci siamo fatti raccontare qualche retroscena delle vicende dei ragazzi che racconta su Canale 5 in Temptation Island, il format della premiata ditta De Filippi che è in realtà la pressoché unica offerta ‘fresca’ del palinsesto estivo della tv generalista. “Nella prossima puntata – assicura Filippo senza sbottonarsi – ci saranno grosse sorprese e faremo un grande riassunto delle vicende delle coppie fin qui”. La terza edizione, è “partita in tromba” osserva Filippo, che svela che in realtà è l’impressione che deriva dal fatto che solo nella prima puntata sono stati riassunti fatti accaduti fino al settimo giorno di permanenza nel villaggio. “I fidanzati sono spumeggianti, sono partiti alla grande, mentre le donne, mi dispiace che passino per vittime, perché in realtà sono più forti degli uomini. Basta osservare la differenza tra le tentatrici, che si girano un uomo come un pedalino e le fidanzate, che invece hanno un attegggiamento decisamente più passivo”

Fidanzate più passive, tutte tranne? La prego, lo dica lei che lo dice così bene

“Georgette? Mi massacrano sulla pronuncia di questo nome, ma come lo devo dire? Se volete la chiamiamo Giorgia e non ci pensiamo più?”

No la prego, non smetta mai di dire Georgette…

“Domani capirete tutto di Georgette. Le cose cambieranno totalmente. Gerogette ci ha sorpreso, non ce lo aspettavamo. Non posso dirle altro, voi siete online.”

Uscito dal vivaio del Grande Fratello 2006, trasmissione che ormai vanta tra i suoi ex anche il David di Donatello 2016 per la miglior attrice protagonista Ilenia Pastorelli, Filippo aveva ben chiaro cosa voleva fare nella vita: il presentatore. “Ormai non c’è più il pregiudizio che c’era prima verso chi ha fatto il Grande Fratello. Esisteva anche sui cantanti che uscivano dai primi talent, invece ormai è chiaro che la gavetta è diventata il talent stesso. Per quanto mi riguarda – racconta Bisciglia, che ci tiene a sciorinare il suo curriculum – non è vero che ho fatto solo Temptation Island. Ho fatto un programma di 63 puntate con Marco Liorni, andato in onda su Mediaset Premium, ma lì ero un po’ un cazzone in giro che andava a prendere la gente nelle piazze. Però in 63 puntate impari un sacco di cose. Ho partecipato come attore a Distretto di Polizia e Un posto al Sole, e ho fatto l’inviato per uno show di prima serata su Raiuno condotto da Claudio Lippi”.

Ma come è stato scelto per Temptation Island?

“Nel 2014, l’anno della prima edizione, ci sono stati i provini. Io e altri ragazzi abbiamo fatto domande alle coppie, e poi un colloquio con gli autori e Maria De Filippi.”

E Maria ha scelto lei…

“Ne sono davvero lusingato, non dico chi c’era tra gli altri aspiranti perché non sarebbe carino, ma sono stato scelto io”

Come è cambiato il presentatore Filippo Bisciglia alla terza edizione del programma?

“Io sono un narratore, devo essere neutrale. Ho lavorato molto su questo, con la dizione, che è migliorata e con l’intonazione della voce. Il tono esprime un giudizio, invece io non devo giudicare, devo raccontare. Anche quando mi trovo con loro al falò devo mantenere questa neutralità, altrimenti diventerei il loro confidente e si trasformerebbe in un talk show. Io sto raccontando delle storie, e devo farlo così. E’ chiaro che quello non sono io nella mia spontaneità, sarei spontaneo se stessi sul palco del Festivalbar, ma Temptation Island è un’altra cosa.”

Più distacco e più dizione, quindi…

“Non sono affatto distaccato, non mi vergogno a dire che mi sono commosso. Ma è un racconto e io devo narrare. Infatti quando le coppie escono, io li aspetto fuori dopo il confessionale, e per prima cosa vengono ad abbracciarmi. Tra noi si crea un legame che poi prosegue anche fuori, anche grazie ai social network.”

E Maria De Filippi, che consigli le ha dato?

“Mettiti la caramella in bocca” dice Filippo imitando la voce e la erre di Maria. Ha ragione, la caramella aiuta a formare la saliva, che altrimenti con l’emozione si azzera. Per me il momento più lungo è quello in piscina, quando si assegnano le ghirlande, è come se fosse una diretta”

Consigli di stile invece da chi li riceve? Abbiamo notato un trionfo di colletti alla coreana

“Quest’anno c’è Daniele Alessandrini che mi veste. Prima facevo da solo, ora c’è qualcuno che ci pensa, per mia fortuna.”

E fuori, per la strada, cosa succede?

“Esco solo con le tenebre – scherza Bisciglia – altrimenti mi fermano tutti. Scherzi a parte, la cosa che mi fa impazzire non sono tanto le signore che mi fermano, quanto i loro mariti. E in contesti insospettabili. L’estate la trascorro a casa della sorella di Pamela (Camassa, la fidanzata di Bisciglia) a Forte dei Marmi. E’ un ambiente molto signorile, di gente di un certo livello. Arrivano signori ben vestiti, con orologi importanti, e mi chiedono cose della trasmissione, hanno curiosità (qui Filippo imita accenti toscani) “Scusa caro, toglimi una curiosità…”. E’ agghiacciante! Un imprenditore milanese in vacanza fan di Temptation Island.”

Perché succede, secondo lei?

“E’ perché Temptation Island è una cosa nuova. Ci siamo assuofatti al Grande Fratello e affini. Qui invece raccontiamo storie d’amore. Le persone si possono TUTTE immedesimare. E lo sI vede da come sono accese le discussioni davanti alla televisione, infatti preferisco vederlo da solo, con la mia fidanzata, e senza altre coppie, perché si finisce per discutere.”

E Pamela Camassa, la sua fidanzata, cosa dice di questa evoluzione di Filippo?

“E’ contentissima, perché sapersi adattare fa parte del lavoro.”

Bisciglia, ma lei, dove vuole arrivare?

“Mi piacerebbe condurre un game con il pubblico in studio. Un gioco come Reazione a Catena, o come Caduta libera. Lì sarei molto più spontaneo, il Filippo reale. ”

Sono stati presentati da poco i palinsesti autunnali, qual è il programma più atteso per lei?

“Ilary – risponde Bisciglia, da romano doc, senza cognome – l’attesa è tutta per il GF Vip condotto da Ilary Blasi, la vedremo affiancata da Signorini, che sa sempre dire la cosa piccante al momento giusto e poi lei è una ragazza molto spontanea e genuina, non vedo l’ora di vederla.”


Da http://tvzap.kataweb.it/news/175480/tempta...abili/?ref=fbpk
 
Top
0 replies since 13/7/2016, 18:12   2594 views
  Share