le S-Catenate  ~ il primo ed unico forum UFFICIALE delle SCATENATE (... e loro lo sanno!!!) ~

Posts written by polis71

view post Posted: 16/3/2024, 20:59     50 ricette per creare il menù di Pasqua perfetto - L'ora del Rancio
Com'è fatto il menù di Pasqua perfetto? La tradizione dice che non devono mancare a tavola le uova e la colomba, simboli della festa, ma anche la pasta all'uovo, magari ripiena, e la carne. E perché non ispirarsi a questa consuetudine reinterpretandola con un po' di fantasia? Ecco allora gli immancabili della tavola di Pasqua, una ricetta per un dolce originale a base di colomba e - infine - 50 ricette tra le quali scegliere per creare il menù di Pasqua perfetto.
I cibi immancabili sulla tavola di Pasqua

Le uova


Partiamo dalle uova. Oltre a quelle di cioccolato che i bambini apriranno finalmente dopo il pranzo, portiamole colorate anche in tavola. Guardate il nostro tutorial per fare le uova colorate: scoprirete che sono semplicissime e divertenti da realizzare anche con l'aiuto dei più piccoli. E se avete voglia di mangiarle sin dall'antipasto, inseritele nel menù di Pasqua con una ricetta simpatica come quella delle piccole pasqualine. Torte salate in versione mignon per omaggiare ogni ospite del pranzo con una gustosa monoporzione.

I primi


Se siete amanti della tradizione, poi, non potete fare a meno di scegliere una ricetta con la pasta fresca. Ma vista l'occasione speciale, prima di esibirvi nelle vostre imperdibili tagliatelle fresche all'uovo, vi consigliamo di consultare la nostra raccolta dedicata ai primi piatti per la Pasqua: qui troverete l'ispirazione in equilibrio tra tradizione e innovazione.

I secondi: filetto alla Wellington

Il filetto alla Wellington è un secondo piatto di carne per occasioni importanti. La ricetta richiede una buona dimestichezza in cucina: prevede la doppia cottura della carne, che viene prima scottata in padella, poi ricoperta salsa ai funghi e prosciutto crudo, per poi essere avvolta nella pasta sfoglia e terminare la cottura in forno.


La colomba


La colomba è simbolo di pace e salvezza e non può non "volare" sulla nostra tavola. Se avete voglia però di proporla in una versione davvero unica, provate la ricetta della tatin alla colomba.

Tatin alla colomba: la ricetta originale
Ingredienti per 4 persone


200 g panna fresca
4 mele Golden
zucchero
burro
¼ di colomba

Procedimento

Con uno scavino ricavate da ogni mela 8 palline che distribuirete in altrettanti stampini (ø cm 8) imburrati e con il fondo rivestito con un disco di carta da forno, anch'esso imburrato.
Preparate il caramello cuocendo 4 cucchiai di zucchero con poca acqua e 35 g di burro.
Pelate e fate a dadini quel che resta delle mele e rosolatele con una noce di burro e 2 cucchiai di zucchero.
In ogni stampino colate un poco di caramello, poi proseguite a strati con pezzi di colomba e dadini di mela.
Infornate le tortine a 200° C per 10 minuti, poi capovolgetele nei piatti e servite con la panna battuta (non montata).

UOVA-COLORATE-RIPIENE-SU-PRATICELLO-DI-SONCINO



MINI-TIMBALLI-DI-PACCHERI-AGLI-ASPARAGI-E-CREMA-DI-PECORINO


fonte:

www.lacucinaitaliana.it
view post Posted: 16/3/2024, 20:50     “Cinquanta sfumature di grigio” in tribunale a Varese. «Mia moglie voleva le frustate» - La Stanza Rossa delle Torture
Processo a un uomo accusato di maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale. La difesa della sorella: «I lividi su mia cognata? Dovuti alla pole dance che praticava»

«Non ho mai abusato di mia moglie. Era lei che voleva fare “Cinquanta sfumature di grigio”, libro che non avevo mai letto. Quella sera voleva che la frustassi». Il giudice legge in aula le memorie dell’imputato per fatti contestati legati a episodi di maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale nell’autunno 2019.

In aula è presente l’imputato con il suo legale e l’avvocato di parte civile, cioè la donna che ha denunciato il marito appunto per fatti di quasi cinque anni fa. Sono stati sentiti, dopo la lettura della memoria, anche i testimoni della difesa tra cui la sorella dell’imputato che ha raccontato i gusti sportivi della parte offesa. Una donna che praticava “pole dance” e amava, sempre secondo il racconto della cognata, un approccio “forte” con il sesso.

«Mi piacerebbe che tuo fratello facesse questo con me» ha spiegato la testimone ricordando un colloquio avvenuto dopo aver visto la pellicola, tratta dalla saga nata dalla penna di E. L. James. Frasi pronunciate dalla parte offesa direttamente e riferite all’imputato nel frangente in cui si consumarono i fatti contestati: «”Sveglialo” mi diceva, riferito a mio fratello, riferendosi in particolare alle sue abitudini sessuali».

E i maltrattamenti contestati dalle accuse? «Gli unici lividi che ho visto su mia cognata erano dovuti alla pole dance. Segni che si vedevano sulla sua pelle quando indossava vestiti corti». Il processo continuerà dunque con la deposizione di altri testimoni.


50-sfumature-di-grigio-il-film-inserita-in-galleria-435946.610x431



fonte: www.varesenews.it

... guardate i classici di Walt Disney va :lol: :lol: :lol: :lol:

view post Posted: 16/3/2024, 20:40     SPOSE.... A CONFRONTO - Cuori in Catene
Beatrice Valli e Marco Fantini sono convolati a nozze il 29 maggio 2022. Lo hanno fatto a Capri, nella splendida cornice di Villa Lysis, con Beatrice scortata all'altare dal figlio maggiore Alessandro.
Lei in abito bianco lungo da principessa, i capelli raccolti in uno chignon da ballerina, lui impeccabile nel completo scuro da tradizione. Nella cornice romantica di Capri, a Villa Lysis, hanno celebrato un matrimonio da sogno.
L'abito da sposa era una creazione Atelier Emé.

Beatrice ha scelto un cambio look per il suo grande giorno sfoggiando un secondo abito glamour per il ricevimento.

Una mise della maison Versace dal taglio a sirena, caratterizzato da un corpetto di pietre scintillanti, scollatura halter e un voluminoso fiocco bianco che ricade sulla schiena nuda. La gonna, aperta lateralmente con un profondo spacco rivela i sandali gioielli, listini di cristalli per un effetto bling bling da pista da ballo.


284233271_1533571440373475_6368992881403341268_n
IMG_2986

view post Posted: 11/3/2024, 13:32     LA NOTTE DEGLI OSCAR 2024 - Momenti di EVASIONE
Gli Oscar 2024 hanno premiato il film di Christopher Nolan come pellicola dell'anno confermando i pronostici che davano il titolo favorito con 13 nomination. Del kolossal premiati anche Cillian Murphy e Robert Downey Jr. Emma Stone è la Miglior attrice. La zona d’interesse ha battuto Io Capitano di Garrone come miglior film internazionale. Quella di Anatomia di una caduta è la Migliore sceneggiatura originale. Billie Eilish e Finneas hanno vinto l'Oscar per la Miglior canzone. Le foto della serata.

La novantaseiesima edizione dei premi Oscar ha premiato Oppenheimer come Miglior film dell'anno. Il lungometraggio di Nolan, che era partito con ben tredici nomination, ha concluso la serata con sette premi, tra cui anche Miglior regia, Miglior attore protagonista e non protagonista e vari premi tecnici. Sul palco la statuetta più ambita è stata ritirata dal cast e dai realizzatori della pellicola. Tra gli altri, ha preso la parola Emma Thomas, moglie di Nolan e produttrice cinematografica .

Il premio per la Miglior regia è andato a Christopher Nolan, fino ad ora sempre candidato al maggior riconoscimento di Hollywood. Con Oppenheimer ha battuto Triet, Scorsese, Lanthimos e Glazer.

Emma Stone ha ritirato la statuetta per la Miglior attrice protagonista. La star di Povere creature! ha battuto le colleghe Lily Gladstone, Sandra Hüller, Carey Mulligan e Annette Bening. Per lei si tratta del secondo Oscar, dopo quello vinto con La La Land .

Cillian Murphy, favorito per l'Oscar come Miglior attore protagonista per il film Oppenheimer, ha avuto la meglio su una cinquina composta da Bradley Cooper, Colman Domingo, Paul Giamatti e Jeffrey Wright .

Per la categoria Miglior attrice non protagonista ha ritirato la statuetta la già molto apprezzata Da'vine Joy Randolph per il suo ruolo in The Holdovers – Lezioni di vita. Le altre candidate erano Emily Blunt, Danielle Brooks, America Ferrera e Jodie Foster .

Miglior attore non protagonista è Robert Downey Jr. per il suo ruolo in Oppenheimer. La star è stata premiata da altri cinque divi vincitori di Oscar per la stessa categoria, tutti con lui nella foto (da sinistra: Mahershala Ali, Christoph Waltz, Tim Robbins, Ke Huy Quan e Sam Rockwell) .

Il premio al Miglior film straniero è andato al britannico La zona d'interesse di Jonathan Glazer, in foto a destra con James Wilson. Questa era, come è noto, la categoria in cui figurava Io capitano di Matteo Garrone. Gli altri titoli erano Perfect days, La società della neve e The teachers' lounge.

Issa Rae e Ramy Youssef hanno annunciato la vittoria di La meravigliosa storia di Henry Sugar di Wes Anderson nella categoria Miglior cortometraggio. L'autore non era a Los Angeles per ritirare il premio .

Il premio ai Migliori costumi è stato assegnato a Holly Waddington che ha curato i costumi di scena di Povere creature! La pellicola ha battuto candidati di peso, tra cui Barbie, Napoleon e Oppenheimer.

Il premio per il Miglior sonoro è andato a Tarn Willers e Johnnie Burn per il film La zona d'interesse.

Miglior colonna sonora è stata quella di Oppenheimer realizzata da Ludwig Goransson. Eccolo su palco mentre ringrazia con la sua statuetta dorata .

L'Oscar 2024 per la Miglior sceneggiatura non originale è andato a Cord Jefferson, anche regista di American Fiction. Il soggetto è tratto da un romanzo di Percival Everett, Erasure.

L'Oscar per la Migliore sceneggiatura originale è andato, invece, a Arthur Harari e Justine Triet per Anatomia di una caduta, pellicola pluricandidata e diretta dalla francese Triet.

James Price e Shona Heath - in foto, sul palco - hanno vinto l'Oscar per la Migliore scenografia di Povere creature! Anche qui i candidati da battere erano importanti: Barbie, Napoleon, Killers of the Flower Moon e Oppenheimer .

Finneas O'Connell e Billie Eilish hanno ritirato la statuetta per la Miglior canzone originale, What was I made for? Inserita nella colonna sonora di Barbie. Tra i candidati c'era anche I'm just Ken, sempre nello stesso film. Per il duo si tratta del secondo Oscar nella stessa categoria .

20 days in Mariupol di Mstyslav Chernov, Michelle Mizner e Raney Aronson-Rath ha vinto l'Oscar per la categoria Miglior documentario. Le statuette sono state accolte con un emozionante discorso di ringraziamento da parte di Chernov .

















FONTE: https://tg24.sky.it
view post Posted: 30/1/2024, 21:36     Tennis, Sinner nella storia: rimonta Medvedev e vince l'Australian Open 2024 - Settore italiani con reati internazionali
L'altoatesino supera il russo al quinto set e riporta l'Italia in trionfo in un torneo del Grande Slam 48 anni dopo Adriano Panatta.


Jannik Sinner supera Daniil Medvedev in 5 set nella finale dell'Australian Open 2024 e conquista il suo primo Slam in carriera.

Un'impresa storica quella del 22enne altoatesino, che diventa il terzo azzurro di sempre a trionfare in uno dei quattro tornei più importanti al mondo in campo maschile, interrompendo un digiuno che durava da 48 anni (cioè dal successo di Panatta al Roland Garros del '76). La vittoria arriva dopo una rimonta epica, da 0-2 a 3-2, in cui Sinner sfrutta al massimo la maggior brillantezza sul piano fisico piegando l'avversario al quinto set.

Jannik scrive così un capitolo fondamentale nella storia del tennis e, più in generale, dello sport italiano, spezzando una maledizione che durava da quasi mezzo secolo. Lo fa al termine di una finale lunghissima, quasi 4 ore, e soffertissima, che lo vede a un passo dal tracollo, ma poi capace di rialzarsi, ritrovare nuova linfa ed energia fino a riuscire ad avere la meglio su un avversario ormai sfinito.

Medvedev domina i primi due set sfruttando soprattutto un servizio micidiale, Sinner soffre la capacità di lettura del russo quando è lui in battuta, sbaglia moltissime prime palle e si innervosisce, ma poi, dopo il secondo 3-6 incassato, qualcosa in lui cambia. Il servizio migliora, le prime cominciano a entrare, l'avversario tradisce la stanchezza e Jannik ritrova fiducia nei propri mezzi. Il terzo e il quarto set scivolano via con grande equilibrio, ma è l'azzurro a riuscire a breakkare nei momenti decisivi, allungando e vincendoli entrambi 6-4. Una volta portata l'inerzia del match dalla sua, Sinner è spietato e con un Medvedev ormai a corto di energie fa suo il quinto e ultimo set entrando di prepotenza nella storia del tennis. La sensazione, in ogni caso, è che questo sia solo l'inizio.




FONTE: CORRIERE DELLO SPORT
view post Posted: 23/1/2024, 22:04     MARCO MENGONI: QUESTO E' MIO PADRE - La gabbia del Panda di Ronciglione
"Quest’uomo è mio padre. Ho iniziato il mio percorso di indipendenza...tutto grazie ad una sua frase: ‘Se la tua decisione è andar via io non posso fermarti, ma quando uscirai da quella porta te la dovrai cavare da solo, perché la scelta è tua’. Queste frasi mi suonavano dure, quasi distaccate e ferite. E invece col tempo si sono rivelate la spinta per capire cosa volessi fare davvero e come dare peso ai soldi”





<3 <3 <3 <3 <3 <3




FONTE: www.facebook.com/search/top?q=marco%20mengoni
view post Posted: 2/1/2021, 21:10     IL RITORNO DI CARRIE BRADSHAW E C. - T.V. (Tentolafuga Viacavo)
FONTE www.cosmopolitan.com


Siediti e fai un respiro profondo perché Sex And The City sta per tornare (senza una delle girls)

Arriva una nuova miniserie con tutto il cast originale, o quasi...

Ok ragazze, stiamo calme perché questa è una di quelle notizie in grado di farci saltare in piedi sulla sedia per gridare a squarcia gola in preda allo stesso entusiasmo che mostreremmo dopo aver scoperto di aver vinto alla Lotteria Di Capodanno. Bene, prima di tutto siediti, fai un respiro profondo e preparati, perché Sex And The City sta per tornare, è ufficiale! Ebbene sì, la serie televisiva più discussa, chiacchierata ed amata degli ultimi 20 anni sarà di nuovo in onda con una miniserie del tutto inedita dove Carrie Bradshaw e il suo gruppo di amiche torneranno a fare su e giù per le strade di Manhattan con i loro abiti scintillanti e i tacchi 12 ai piedi (rigorosamente Manolo Blahnik, of course). Prima che il tuo entusiasmo diventi incontenibile però dobbiamo darti una brutta notizia, la mitica Kim Cattrall aka quel mito di Samantha Jones non ci sarà poiché l’attrice già in passato aveva affermato in più di un'occasione di avere voltato pagina e di non avere la minima intenzione di tornare sui suoi passi per recitare in Sex And The City. Se a questo poi si aggiunge il bad blood tra Kim e Sarah Jessica Parker ecco che il quadretto diventa completo e le possibilità di un ripensamento da parte della Cattrall si riducono ai minimi termini, o anche meno.


Questa volta quindi le "fab four" diventeranno uno splendido trio dove a capitanare Kristin Davis e Cynthia Nixon (ovvero Charlotte York e Miranda Hobbes) ci sarà l’insostituibile Sarah Jessica Parker la quale, nel corso di un’intervista con Entertainment Tonight, si era lasciata andare già in passato in merito alla possibilità di calarsi nuovamente nei panni di Carrie, dicendosi più che affascinata di scoprire cosa avrebbe riservato il futuro alla giornalista del New York Star. “Sono curiosa, il mondo è cambiato così tanto e anche la tecnologia e i social media. Quei personaggi non hanno mai parlato dei social e penso questo sarebbe un tema davvero interessante, così come la politica sessuale e il movimento #MeToo” ha spiegato la Parker, la quale ha poi raccontato di aver conservato l'80 percento degli abiti indossati dal suo personaggio nel corso di Sex and the City. Ok, a questo punto chi non vorrebbe “fare un giretto” nell’armadio di Sarah?


Il successo di Sex And The City è stato travolgente ed ha portato sotto le luci della ribalta le quattro attrici protagoniste della serie tv targata HBO, andate in onda per sei stagioni e un totale di 94 episodi trasmessi il 1998 e il 2004, ai quali hanno fatto poi seguito due film (Sex And The City nel 2008 e Sex And The City 2 nel 2010) e una serie prequel intitolata The Carrie Diaries dove, nei panni di una giovanissima Bradshaw, era stata scelta AnnaSophia Robb. E’ così quindi che dopo tanta attesa potremo finalmente tornare a godere delle nuove avventure (e dei look pazzeschi) di Carrie e compagne in quel di New York. A questo punto c’è solo una domanda che ci frulla nella mente: ma Mr Big ci sarà?




mister_big_returns_to_sex_and_the_city_sequel

view post Posted: 3/10/2020, 09:08     Belén Rodriguez: «Con Stefano De Martino è stato bello riprovarci. Oggi non sono single» - Gossip e Pettegolezzi
fonte: www.ilfattoquotidiano.it

Belen Rodriguez si racconta in esclusiva: “Con Stefano era giusto provare. Ora non sono single. Maria mi ha insegnato tanto. Una cosa per cui soffro ancora? Il revenge porn”
Belen Rodriguez si racconta in esclusiva: “Con Stefano era giusto provare. Ora non sono single. Maria mi ha insegnato tanto. Una cosa per cui soffro ancora? Il revenge porn”

Dal tentativo di rimettere insieme la sua famiglia, al suo essere mamma, fino alle tv, qualcuno che le fa una proposta "indecente, le sue risposte a chi l'ha attaccata (Paola Ferrari, Roberto Cavalli...), il suo pensiero su Chiara Ferragni e tutto quello che le riserverà il futuro... Una Belen così non l'avete mai letta


Belen, basta il nome. Il fenomeno Rodriguez che da anni occupa la scena mediatica tra successi televisivi e gossip. Sono le 15.30. Puntuale, voce inconfondibile. Accogliente. Inizia un lungo racconto, dopo mesi di silenzio la showgirl parla senza filtri in esclusiva al FattoQuotidiano.it per FQMagazine.

Da bambina diceva a tutti di chiamarsi Flor Monica e non Belen.

“Mia zia mi aveva portato a vedere il musical Cats, in Argentina la protagonista si chiamava Flor Monica. Ero impazzita per questo personaggio, forse volevo essere unica, andavo al parco e dicevo a tutti che mi chiamavo Flor Monica. Mia mamma ascoltava a distanza e mi sgridava (ride, ndr)”.

Vi portava a scuola tutti e tre con la sua bici, dormivate nella stessa stanza. La crisi economica argentina ha segnato la sua infanzia e adolescenza?


“Più che segnato mi ha insegnato, non l’ho vissuto come un trauma negativo. Ho imparato ad apprezzare le piccole cose, eravamo felici con poco. Ci bastava l’amore della nostra famiglia. Quelle difficoltà mi hanno aiutato a vivere meglio dopo.”

I primi passi da modella, l’arrivo in Italia a 19 anni con pochi soldi in tasca. Cosa ha pensato la prima volta?

“All’arrivo ho avuto problemi con il permesso di soggiorno, sono stata quarantotto ore chiusa in aeroporto. L’ho vissuta da subito come una avventura, con il sorriso. Stavo viaggiando per trovare la mia strada e sono stata fortunata ad avere genitori che mi hanno permesso di scegliere, li ringrazierò per sempre.”

Il suo primo impegno in tv con Fabrizio Frizzi.


“Un uomo straordinario. La mia esperienza in tv con lui la ricordo benissimo, era il Circo Massimo Show a Montecarlo. Mi ha insegnato molto, un grande professionista.”

La partecipazione a L’Isola dei Famosi ha cambiato la sua vita?


“È stato un bel trampolino, dico sempre che bisogna avere tanta di fortuna. Mi sono trovata al posto giusto nel momento giusto, ho sicuramente cavalcato l’onda come meglio credevo, come mi è venuto spontaneo.”

Tra Italia’s got talent e Tu si que vales è alla conduzione del sabato sera di Canale 5 da nove anni. Si diverte ancora?


“Non smetto mai di stupirmi. Credo di essere molto fortunata a far parte di questo show, prima forse lo capivo meno, ora apprezzo veramente tanto il mio lavoro. Le ore spese sul palco mi rendono felice perché questo lavoro mi dà tantissima adrenalina. Oltre a Maria, ringrazio Sabina (Gregoretti, ndr) e l’intero gruppo di lavoro. Grazie a Teo che mi ha insegnato un sacco di cose, Rudy per la sua capacità di mettersi in gioco, Gerry perché è unico. Sabrina è una meraviglia della natura e i miei compagni di viaggio Alessio e Martin che sono speciali.”

Cosa le ha insegnato Maria De Filippi?

“Tantissime cose, la stimo moltissimo. Sono affascinata dalla sua testa, ogni ora che sto con lei imparo delle cose nuove. La psicologia e l’attenzione che lei riporta in ogni essere umano che si trova di fronte. Fa una sorta di analisi, dedica davvero il suo tempo. Mi ha insegnato a dedicare del tempo a le persone che lo meritano.”

Ci sarà una nuova edizione di Colorado?


“Penso di sì, stiamo aspettando di capire quando. Fare un programma comico senza pubblico è davvero complicato.”


È andata molto vicina alla conduzione del Grande Fratello qualche anno fa, le è dispiaciuto che non si sia concretizzata?

“All’inizio si ci sono rimasta male perché volevo farlo, con il senno di poi invece era giusto così. Vorrei fare cose diverse.”

Scherzi a parte, Striscia la notizia, Pequenos Gigantes ne ha condotti tanti, c’è un programma che vede in tv e vorrebbe presentare?


“Se ci penso forse ho fatto molte cose di quelle che volevo fare, magari qualcosa di nuovo. Mi piacerebbe rendermi utile agli altri, ho avuto tutto quello che volevo mi piacerebbe dare una mano a chi non ha possibilità.”

Tre film e cinque fiction tra cui Il Commissario Montalbano e Don Matteo, la recitazione è una strada da inseguire o si tratta di casi isolati?

“Fare la showgirl vuol dire fare un po’ tutto. Ho sempre cercato di fare dei passi indietro per rispetto agli attori che hanno studiato davvero. Un bel po’ di volte mi sono trovata nella posizione di dire no perché non mi sentivo all’altezza. Oggi ci sono piattaforme che ti consentono di realizzare un progetto e portarlo avanti senza togliere niente a nessuno. Penso a Netflix o Amazon. Preferisco cimentarmi nelle cose che so fare, per il canto, che sto studiando, o la recitazione vorrei fare passi avanti quando mi sento pronta. Preferisco studiare e non fare una cosa tanto per farla.”

Belen sempre più imprenditrice, profumi, abbigliamento, linea di costumi, socia di una catena di saloni di bellezza. La Ferragni deve tremare?


“La Ferragni è la numero uno incontrastata, la stimo molto e facciamo lavori diversi. Ha una testa e un team eccezionale, nel suo lavoro da imprenditrice digitale è bravissima, nessuno le toglierà nulla. Io, a prescindere da lei, provo a preparare il mio futuro, magari se non avessi più voglia di lavorare sul piccolo schermo. Non mi piace molto la definizione influencer perché, togliendo Chiara, molti mi sembrano improvvisati. Ho una carriera diversa, si tratta solo di progetti che possono piacermi e farmi guadagnare.”

Lei ha dieci milioni follower, guadagna più con i social o comanda ancora la “vecchia” tv?


“Il mio guadagno principale è la televisione. Inutile nascondere che il digital è la nuova vetrina e bisogna accettare i cambiamenti. Ci lavoro e sinceramente anche quello per me è un grande guadagno considerando il seguito che ho.”

Quando parlano dei Rodriguez come un clan si arrabbia?


“Io non so quale sia la definizione esatta di clan, siamo semplicemente una bella famiglia, unita ma nessuno decide nulla per nessuno. Siamo una famiglia con valori, cerchiamo di superare le difficoltà tenendoci per mano, questo mi sembra un bell’esempio di cui vado fiera.”

C’è chi si chiede cosa farà Belen quando la bellezza passerà.

“Io non ho mai pensato di essere solo bella, non credo di essere arrivata fin qui solo per quello. Magari la bellezza è già passata a 36 anni.”

Dai, non ci crede neanche lei. È bellissima.


“Magari sarò bella anche a cinquant’anni, avrò il mio fascino.”

Da quasi quindici anni domina il gossip. Com’è vivere con i paparazzi sempre intorno e con una privacy molto ridotta?

“Mi chiedo se potessi tornare indietro se rifarei tutto allo stesso modo, lo stesso lavoro. Forse cambierei delle cose. La fama toglie tanto, è stressante avere sette persone ogni giorno sotto casa tua. Non voglio lamentarmi anche perché quando va tutto bene non pesa, ma quando vivi una separazione, la perdita di un familiare o un momento difficile è complicato. In qualche modo il gossip aspetta quello che non va per marciarci un po’ sopra. Ripeto, funziona così. La mia non vuole essere una lamentela.”

Ha detto: “Le critiche hanno fatto il mio personaggio. Senza critiche in questo paese c’è l’indifferenza.”

“Non in Italia, è così nel mondo. Quando sei divisivo è così, vale anche per me. Anch’io commento quello che fanno gli altri. Penso che le critiche abbiano rafforzato il mio personaggio. C’è gente che sta con te e chi non sta con te. In fondo anche chi mi ha criticato mi ha aiutato senza volerlo.”

Tutte vogliono essere Belen, Belen chi vorrebbe essere?


“Non è vero che tutte vogliono essere me. Io sto bene nella mia vita. Sono contenta di come sono, della mia umanità, dei valori che porto avanti, della mia moralità, dei miei ideali. Anche della mia mentalità aperta, della capacità di fregarmene del giudizio delle persone. I soldi non mi hanno mai reso ricca come la necessità di comportarmi come una brava persona.”

Che mamma è?


“Sono molto premurosa e presente. Non sono una mamma perfetta ma sono aperta, libera, non sto tutto il giorno addosso a mio figlio a incutere paura. Sono una madre che vuole suo figlio sia libero nelle sue scelte. Per quanto la gente possa riempirsi la bocca io non ho mai avuto una tata e non pubblico tantissimo mio figlio perché a lui non piace.”

Se Santiago volesse fare il suo lavoro e quello del padre?

“Può fare quello che vuole, io da mamma proverei ad esserci con i consigli giusti.”

Il suo matrimonio con Stefano De Martino si è concluso, le sono stati attribuiti due flirt. Come sta vivendo questo momento?


“Sono molto serena, è lecito che una famiglia, che si è rotta un po’ di tempo fa, ci riprovi. Trovo sia molto bello provarci fino alla fine. Quando le cose non vanno bisogna continuare e andare avanti, bisogna continuare a sognare.”

Crede ancora nell’amore?

“Io credo tanto nell’amore, ci ho sempre creduto e ci spero ancora. Sto molto bene perché ci ho provato, le risposte te le dà vita. Quando ci riprovi fino all’ultimo e non ottieni il risultato che avresti voluto trovi pace. Se non ci riprovi ti resta il dubbio, con i se e con i ma non si concretizza niente. Io sono una persona che fino all’ultimo respiro da tutta se stessa. Se non avviene ciò che voglio giro i tacchi e cambio rotta però ci ho provato.”

In questo momento si definisce single?


“No, assolutamente no.”

Fabrizio Corona ha detto che forse non l’ha mai amata.

“Io invece dico che l’ho amato e che mi ha amato tanto anche lui. Ogni volta che dice una cosa lo fa solo per avere i titoli delle copertine, quell’uomo deve mettersi l’anima in pace ma non so se accadrà mai (ride, ndr)”

Dicono che i suoi rapporti con Giulia De Lellis siano pessimi.

“Con Giulia non ho alcun problema, non la conosco personalmente.”

“Faccio il 22% anche senza i Rodriguez”, ha ripetuto Barbara D’Urso. Ora i suoi programmi faticano sul fronte auditel, gliel’ha tirata?

“No, figuriamoci. Non sono la fonte di presunte sfortune. Noi abbiamo avuto una discussione quando ero fidanzata con Fabrizio (Corona, ndr).”

Lei se l’era presa perché a Le Iene l’aveva mandata a quel paese.


“C’erano dei motivi, l’ho fatto perché era un modo per proteggere una persona a me cara. La reazione non è stata forse delle più gradite ma io non ho nulla contro di lei.”

Ha detto che i suoi programmi sono circensi.


“Non li apprezzo ma li rispetto, lei è comunque una grandissima professionista che fa il suo lavoro. Il suo ruolo lo copre alla perfezione.”

Paola Ferrari ha detto che lei è bella, furba, ricca ma priva di ogni goccia di talento.


“Possiamo fare un tête à tête sul palco. Facciamo prima una canzone, poi un balletto, una presentazione e poi mi cimento anch’io in una prova calcistica che è il suo campo. (ride, ndr)”

Per lo stilista Roberto Cavalli incominci a invecchiare e sono finiti i tempi della farfarllina. Ha aggiunto in maniera poco elegante che “sei sempre la preferita… dei segaioli e camionisti”.


“Non voglio fare polemiche, mi dispiace. Spero che le persone a lui vicine si occupino della sua salute mentale, lo dico con rispetto.”

Che ricordi ha dei due Sanremo e della famosa farfallina?


“Meravigliosi, la farfallina è l’ultimo dei miei ricordi. Ho avuto la possibilità di fare la prima edizione con Toto Cutugno ed è stato un onore cantare con lui. Per la seconda tanto studio per realizzare le performance in cui cantavo e ballavo, il terzo anno la farfallina che per me è stato un dettaglio mentre l’anno precedente ci ho veramente messo l’anima e penso di averla lasciata su quel palco.”

Le piacerebbe tornarci?

“Tantissimo.”

Magari come cantante?

“Mi piacerebbe ma non ho ancora il coraggio però sto studiando tanto. È un palco che rispetto e che fa paura, per arrivare lì devi essere preparata. Io non sono andata lì come presentatrice ma come valletta e mi ha divertito molto farlo. Mi piacerebbe farlo magari in panni diversi, bisogna prepararsi, fare gavetta. Sono ancora giovane posso sperare, sto imparando tante cose.”

È vero che non ha molto amato l’imitazione della Raffaele?

“All’inizio mi sono molto divertita, è sempre un onore quando ti imitano. Dopo forse ci ha marciato un po’ troppo sopra, magari una mamma può rimarci male. L’imitazione è sempre goliardica e lo accetto, io non lo avrei fatto nei suoi confronti.”

L’offerta più folle che ha ricevuto?


“Mi hanno fatto una bella proposta indecente e ho rifiutato.”

Ci dica di cosa si tratta.

“No, però ho rifiutato e ne vado così fiera. Io non ho mai avuto raccomandazioni.”

Per chi vota?


“Non ho mai votato in Argentina perché sono partita prima della maggiore età, in Italia non mi sono mai appassionata. Non c’è un leader che mi convince, consiglio a tutti di andare a votare anche se è tutto molto confuso.”

Un politico ci ha mai provato con lei?


“Sì ma non faccio nomi.”

Si parla molto di molestie nello showbiz.


“Io non sono femminista a prescindere, il rispetto deve essere per tutti al di là del genere. Sia stato un uomo o una donna a molestare abusando del proprio potere è una cosa orrenda. E chi sbaglia deve pagare. A un certo punto però si esagera, alcuni cercano di approfittarsene.”

Da circa un anno è stata introdotta la legge contro il Revenge Porn. È successo a lei, è successo a Diletta Leotta. È riuscita a superare psicologicamente la diffusione di un suo video intimo?


“Ancora adesso non l’ho superata. È un trauma che resta per sempre. La cosa che mi fa più rabbia è che io ho cercato giustizia e ho perso. La risposta è stata ‘chi dice che non sei stata tu a pubblicarlo’. Io sono andata in lacrime, non sono uscita di casa due mesi per la vergogna anche se non avevo pubblicato nulla. Erano passati otto anni da quel video, da piccoli non si ragiona, magari lo fai per fare la grande e dopo otto anni mi sono trovata una cosa del genere a disposizione di tutti. È veramente psicologicamente devastante. Io dico che bisogna fare qualcosa e assicurare giustizia a chi soffre. Ti dicono sei ricco, sei famoso quindi non ho diritto alla sofferenza e al dolore? Qualcuno può violare la mia intimità perché sono Belen?”

In lei sembra esserci una vena malinconica.

“È vero sono una persona profonda e malinconica, rifletto sempre molto. Fa parte un po’ anche della mia cultura argentina, non è però tristezza è anima.”

Cosa la fa arrabbiare?

“Quelli che se ne approfittano, le persone che non sono leali, subdole, gli incoerenti, il pregiudizio.”

La bellezza, il successo e i soldi fanno la felicità?

“Non bastano, a volte te la tolgono.”

Tra vent’anni come si vede?


“Mi vedo con più figli in una bella casa in campagna. Magari in mezzo alla natura con tanta musica, vino e amore però scalza, senza tacchi.”



belen-tampone
155129651-23ef4c9a-4c90-44aa-b268-02cf3bc1afe9

view post Posted: 3/10/2020, 08:39     Perchè continuiamo a sperare che Brad Pitt e Jennifer Aniston tornino insieme? - Gossip e Pettegolezzi
fonte: www.vanityfair.it

Si sono lasciati da quasi 20 anni, dopo hanno avuto altre storie importanti, ma i fan non smettono di immaginare il ritorno di fiamma. Tanto che la loro ultima reunion (solo virtuale) ha tenuto incollati allo schermo un numero record di utenti. Perchè sogniamo sempre la favola?

Brad Pitt e Jennifer Aniston tornano insieme? Brad Pitt e Jennifer Aniston non si parlano più? Brad Pitt e Jennifer Aniston sono di nuovo vicini? I fan fantasticano da quasi 20 anni intorno all’ex coppia. I due sono stati insieme tra il 1997 e il 2005, un matrimonio che la stessa Aniston col senno di poi ha definito come «per niente perfetto, niente di speciale», ma che li ha fatti entrare – entrambi belli, biondi e cresciuti sotto il sole californiano – nell’olimpo delle coppie indimenticabili di Hollywood.

Quasi tutti li rivorrebbero insieme tanto che ciclicamente il gossip continua a puntare su di loro, garanzia di successo assicurato. Ma perchè continuiamo a sperare che Brad e Jen tornino insieme? Lei dopo ha avuto un’altra vita e un altro matrimonio (Justin Theroux), e Brad come sappiamo tutti ha messo su casa, sei figli e patrimonio con Angelina Jolie. Ma a oggi praticamente nessuno scommetterebbe su un ritorno di fiamma Pitt-Jolie, né sul rivedere di nuovo insieme Aniston-Theroux. Le scommesse su Brad e Jennifer, invece, non si sono mai fermate. C’è sempre chi narra di una telefonata, di un rapporto ricostruito, dei sensi di colpa di lui per averla lasciata. Jen, 51 anni e navigata, continua a essere la «fidanzatina d’America», la ragazza ideale. E Pitt quello che non vuole più lasciarsela scappare. Del resto, insieme sono rassicuranti. Sono il trionfo del «lieto fine». La quiete dopo la tempesta (Jolie)

È talmente vero che i due hanno appena intrattenuto più di 45 mila spettatori davanti allo schermo del computer. Brad Pitt e Jennifer Aniston hanno partecipato alla lettura virtuale del copione della commedia degli anni ’80 Fuori di Testa. Un evento benefico, organizzato dall’associazione di Sean Penn, che ha permesso di raccogliere una cifra record grazie alla reunion dei due. Gli attori hanno interpretato una scena in cui i loro personaggi flirtano, facendo impazzire i fan che appunto sperano ancora nel ritorno di fiamma.

Un siparietto che i loro agenti devono avere negoziato per mesi e mesi, e che – come prevedibile – è diventato immediatamente virale sui social. I due si sono salutati chiamandosi per cognome: «Ciao Aniston», «Ciao Pitt!» e poi: «Come stai tesoro?». E dopo si sono calati nella parte. «Ciao Brad, sai ho sempre pensato che fossi carino», ha detto Jen, prima di aggiungere: «Sei così sexy». E gli utenti hanno fatto i salti di gioia. Sotto gli occhi divertiti degli altri partecipanti: Morgan Freeman, Shia LaBeouf, Matthew McConaughey, Sean Penn e Julia Roberts.

Nel frattempo, nella vita reale, Brad e Jen sono tornati ad avere buoni rapporti. Sono quel tipo di ex che inviti se compi 50 anni e organizzi un grande party. Ché se incontri agli Oscar, ti fermi a scambiare due chiacchiere. Non che si sentano tutti i giorni. Ma, da quando sono entrambi ufficialmente single, ogni segno di vicinanza tra i due è percepito come il segnale imminente che prima o poi torneranno insieme. Prima o poi.
6



Edited by polis71 - 3/10/2020, 10:30
view post Posted: 3/10/2020, 08:02     TUTTI GLI “UOMINI E DONNE” DI MARIA DE FILIPPI…ANCHE I FANTASMI!!! - Vecchie poltrone

Jessica Antonini sceglie, dopo un percorso breve ma intenso, Davide Lo Russo



view post Posted: 1/10/2020, 17:47     «Temptation Island»: A.A.A. Cercasi uomo con le palle - Reality
Fonte: www.vanityfair.it

Ieri sera, è andata in onda la terza puntata dello show Mediaset. Davide, da ultimo, ha chiesto un falò di confronto a Serena, mentre Anna, tornata di fronte a Gennaro per un incontro straordinario, ha deciso di uscire sola. Perché «A volte l'amore non basta» e (aggiungiamo noi) «Servono gli attributi»

Davide, da ultimo, ha chiesto un falò di confronto. E Temptation Island, mercoledì sera, ha chiuso la sua narrazione sul volto scuro del ragazzo, seduto solo su un tronco in spiaggia. Serena, cui Davide più volte ha detto di «controllare la mente», non ha risposto alla richiesta del fidanzato. Non ancora. Eppure, quel che potrebbe succedere sulla spiaggia antistante il villaggio, aleggia nell’aria, dove un filo invisibile sembra unire tra loro i ragazzi dello show, «provoloni» senza la forza, il coraggio o gli attributi necessari a mollare le proprie fidanzate.

Davide, il falò, lo ha chiesto perché sconvolto dalla vicinanza tra Serena e il single Ettore. Ma di quel che ha detto nel corso delle settimane passate non si è curato minimamente. Forse, nemmeno si è preso la briga di annotarsi i propri torti, perché a Temptation Island è male comune risentirsi per gli atteggiamenti delle fidanzate, non per i tentativi «tristi» (per dirla con Carlotta) con i quali i fidanzati cercano di portare a sé le single. Benedetta, Nunzia. Poco importa. Lo schema, «squallido» (per dirla ancora con Carlotta), è lo stesso di sempre. Qualche battuta, per lo più di quelle che non fanno ridere, qualche sfondone, un apprezzamento sulle «zinne di marmo» (per dirla, questa volta, con Nello) e la sicurezza granitica di chi non si chiede dove finisca l’obbligo televisivo e dove inizi la realtà di un ipotetico sentimento.

I fidanzati cercano di concupire le single. Però, di fronte all’insofferenza delle proprie compagne, perdono la brocca. Urlano, si agitano. Esibiscono tutta la propria indignazione. Qualcuno torna dalla single preferita. Qualcun altro chiama il falò di confronto. Davide lo ha fatto per ultimo, mentre Gennaro, che nella scorsa puntata dello show ha lasciato la sua Anna seduta sola su un tronco in spiaggia, si è visto concesso la possibilità di un confronto straordinario. L’effetto finale è stato quello di una soap opera mal recitata. Ma Anna, prima di decidere (in vece di Gennaro) di lasciare il programma senza il fidanzato che da sei anni e mezzo le sta accanto, una cosa l’ha detta. «L’amore, da solo, non basta». A volte, più spesso di quanto un Nello o un Alberto si chiedano, servono le palle. Almeno nella loro versione minima, quella che impone ad un essere umano il coraggio di una decisione che non conosca «se» e non conosca «ma» e non conosca, soprattutto, dopo sedici anni di relazione una scusa bieca come il «Ma io non so se sono innamorato».

tomn1-950x684

view post Posted: 1/10/2020, 17:41     «The Crown 4», ecco Lady Diana: le prime immagini della serie Netflix - T.V. (Tentolafuga Viacavo)
Fonte: www.vanityfair.it



La quarta stagione della serie televisiva è pronta a debuttare online il 15 novembre. Ma, nell'attesa di veder svelati nuovi e vecchi personaggi, il colosso dello streaming ha rilasciato le prime foto della sua saga. E noi le abbiamo raccolte tutte in una gallery

Due mesi devono passare perché Netflix rilasci, online, la quarta stagione di The Crown. Eppure, quel che è lecito attendersi dalla serie tv, tanto popolare da aver suscitato (anche) l’approvazione di Elisabetta II, è ormai scritto. Perché il prossimo capitolo della saga britannica, di cui Netflix ha rilasciato le prime foto, è quello segnato dall’ingresso a Buckingham Palace di Lady Diana Spencer.

Bionda, minuta con un sorriso stiracchiato che guardi all’etichetta più che all’anima, la principessa del popolo è interpretata da Emma Corrin. Le immagini, raccolte, tutte, nella gallery in alto, la mostrano somigliante a Lady D. E somigliante pare il giovane principe Carlo, quel Josh O’Connor che sul set ha detto di aver compreso quanto profondo fosse l’amore tra i due. «Credo che Carlo abbia amato molto Diana», ha detto l’attore, che in The Crown è lo scapolo d’oro, il figlio che Sua Maestà ha cercato di accoppiare al meglio, perché donasse fiato alla monarchia nei suoi anni di scontro con il governo di Margaret Thatcher. Carlo, negli anni Ottanta, ha scelto Diana, avviandosi verso quello che la principessa avrebbe definito un «matrimonio affollato». Ed Elisabetta II, che nella serie Netflix ha il volto di Olivia Colman, ha mascherato l’insofferenza dietro sorrisi di maniera. «Tra le due, correvano rapporti difficili», ha spiegato Peter Morgan, creatore della serie, che nel quarto capitolo della saga si è detto intenzionato a rappresentare tutta la freddezza che Sua Maestà ha riservato a Lady D, nonostante i bambini – protagonisti, anche loro, della serie tv – e la sofferenza mai nascosta.


5b01eb64-ae58-446f-bcd7-12571db8de66

abfea734-cbeb-40dc-b41c-d75295b82b6f




view post Posted: 1/10/2020, 17:33     «Meghan Markle e Lady Diana, due combattenti nella royal family» - Momenti di EVASIONE
fonte: www.vanityfair.it

Per lo sceneggiatore Peter Morgan, creatore di «The Crown», «i parallelismi tra le due principesse si scrivono da soli. Entrambe hanno lottato per essere accettate in famiglia». Ma, come ha già detto in passato, la serie non tratterà i Sussex

«I parallelismi tra Meghan Markle e Diana Spencer si scrivono da soli». Parola dello sceneggiatore Peter Morgan, uno che di scrittura se ne intende: il creatore di «The Crown», infatti, ha parlato con Vanity Fair UK della quarta stagione della celebre serie, in cui si appresta ad entrare Emma Corrin nei panni proprio di Lady D: «È stato un personaggio straordinario, rivoluzionario, una versione british di Eva Perón».

In effetti Diana ha sovvertito gli schemi classici e ha sempre sostenuto ideali in cui credeva, caratteristiche che secondo Morgan la avvicinano tantissimo alla duchessa di Sussex, creando quasi una sovrapposizione: «Quando vedi una giovane principessa che lotta per essere accettata all’interno della famiglia, è normale che emerga una corrispondenza, sia Meghan che Diana hanno combattuto per adattarsi all’istituzione».

D’altronde, come ricorda lo sceneggiatore, «se entri nella royal family con una serie di propositi personali – o semplicemente crei una connessione con i sudditi con modalità diverse da quelle del Palazzo – è normale che si creino frizioni da ambo le parti». Forse, come conclude Morgan, in quel contesto si aspettano che un nuovo membro «diventi invisibile» dopo il suo ingresso a corte, «onorando i doveri della corona».

Insomma, in «The Crown 4» potrebbero esserci connessioni con il presente, seppur – come specificato dallo stesso Morgan – la serie Netflix non tratterà mai direttamente il caso Megxit: «Non si può essere obiettivi nella narrazione di fatti così recenti», ha spiegato a Hollywood Reporter. «Harry e Meghan sono nel bel mezzo del loro viaggio, io mi sento molto più a mio agio a scrivere di cose accadute almeno 20 anni fa».

Anche se alcuni collegamenti con l’attualità, anche allo spettatore, verranno naturali.

_109055254_getty_top

view post Posted: 26/9/2020, 18:47     SPOSE.... A CONFRONTO - Cuori in Catene

26 settembre 2020, Elettra Lamborghini ha detto sì al compagno Afrojack nella splendida cornice di Villa Balbiano, sul Lago di Como.
Tre i cambi d'abito:

IL-VESTITO-DA-SPOSA-di-elettra-lamborghini-matrimonio







Edited by polis71 - 28/9/2020, 11:26
view post Posted: 23/9/2020, 14:04     SPOSE.... A CONFRONTO - Cuori in Catene

Elizabeth Gillies, la protagonista di “Dynasty” si è sposata con il compositore e produttore musicale Michael Corcan . La Fallon di una delle serie più glamour della tv ha scelto di sposarsi in una incantevole fattoria in New Jersey. Avrebbero dovuto sposarsi il 25 aprile 2020 nel giorno del compleanno del loro bulldog Otis. E, come tutte le coppie, hanno rimandato a causa della pandemia e del lockdown. Così si sono sposati l’8 agosto con una cerimonia molto intima che hanno tenuto segreta fino ad oggi ( 17 settembre ndr)





Il 20 settembre Natalia Vodianova e Antoine Arnault si sono sposati (dopo 9 anni d’amore e due figli)

La modella russa e l'erede dell'impero del lusso Lvmh hanno pronunciato il fatidico «oui» con una cerimonia intima a Parigi. Lei con un abito della connazionale Ulyana Sergeenko ispirato agli anni '80


3792 replies since 2/3/2008